Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Prestazione Occasionale

chiara87

Utente
Ciao a tutti!
Ho avuto ieri una proposta per disegnare la grafica di un sito web, e la persona che mi ha commissionato il lavoro (un libero professionista) mi ha detto che mi farà un "contratto" di prestazione occasionale per il lavoro svolto.

Sono neo diplomata e non ho idea di che cosa implica un pagamento "in regola" pari a 1850 euro. Mi domando se questo va in qualche modo ad influire sul reddito dei miei genitori con i quali vivo e che hanno un'attività commerciale.

Inoltre se non ho capito male, non avendo per ora io altri redditi nel 2007, dovrei comunque fare una dichiarazione dei redditi il prossimo anno !?

Mi potete aiutare, sono giovane e ancora non conosco il mondo del lavoro (e delle tasse!!!)

Grazie ! Chiara !

Riferimento: Prestazione Occasionale

Ciao a tutti!
Ho avuto ieri una proposta per disegnare la grafica di un sito web, e la persona che mi ha commissionato il lavoro (un libero professionista) mi ha detto che mi farà un "contratto" di prestazione occasionale per il lavoro svolto.

Sono neo diplomata e non ho idea di che cosa implica un pagamento "in regola" pari a 1850 euro. Mi domando se questo va in qualche modo ad influire sul reddito dei miei genitori con i quali vivo e che hanno un'attività commerciale.

Inoltre se non ho capito male, non avendo per ora io altri redditi nel 2007, dovrei comunque fare una dichiarazione dei redditi il prossimo anno !?

Mi potete aiutare, sono giovane e ancora non conosco il mondo del lavoro (e delle tasse!!!):sun:

Grazie ! Chiara !

L'avvicinarsi al mondo del lavoro, per quanto affascinante possa essere, genera sempre dubbi su quelle che saranno le prospettive e non solo sotto l'aspetto materiale della prestazione o della mansione che si andrà a svolgere, ma anche sotto l'aspetto renumerativo e previdenziale.