Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rigo Rideterminazione Dell'acconto

catia71

Utente
Due domande:

- il rigo IQ99 RIDETERMINAZIONE DELL'ACCONTO: va compilato per tutti i soggetti? Mi sono riletta la disposizione e mi pareva di capire che si facesse riferimento per il ricalcolo all'art. 73 DPR 917/1986 quindi non erano solo i soggetti ires e gli enti nn commerciali.

Inoltre il rigo va compilato anche se le disposizioni che comportavano un diverso calcolo dell'acconto non mi riguardavano? In tal caso si riportano i dati storici così come uscivano dalla precedente dichiarazione?
Grazie per la risposta.

Riferimento: Rigo Rideterminazione Dell'acconto

Due domande:

- il rigo IQ99 RIDETERMINAZIONE DELL'ACCONTO: va compilato per tutti i soggetti? Mi sono riletta la disposizione e mi pareva di capire che si facesse riferimento per il ricalcolo all'art. 73 DPR 917/1986 quindi non erano solo i soggetti ires e gli enti nn commerciali.

Inoltre il rigo va compilato anche se le disposizioni che comportavano un diverso calcolo dell'acconto non mi riguardavano? In tal caso si riportano i dati storici così come uscivano dalla precedente dichiarazione?
Grazie per la risposta.

Soggetti obbligati al ricalcolo

Sono tenuti alla rideterminazione degli acconti IRES e IRAP 2006 i soggetti passivi IRES.

Soggetti non obbligati al ricalcolo

Posto che la norma non menziona i soggetti IRPEF, sono esclusi dall'obbligo di ricalcolo, oltre che dell'acconto IRPEF, anche dell'acconto IRAP.

Alto