News Pubblicata il 26/09/2019

Tempo di lettura: 2 minuti

ISA 2019: la risposta del Governo

ISA obbligatori per il periodo d'imposta 2018. Le risposte alle interrogazioni parlamentari del sottosegretario all'economia Baretta



ISA si o ISA no? ISA si. E' questa la risposta definitiva e finale del Governo in merito alle due interrogazioni sugli ISA presentata alla Camera (Commissione Finanze). Le interrogazioni sono state poste anche in vista dello sciopero indetto dai professionisti nelle giornate del 30 settembre e 1° ottobre 2019.

Nell'interrogazione era stato chiesto se per il primo anno di applicazione degli ISA (periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2018) sia consentito ai contribuenti procedere alla compilazione e al calcolo degli ISA in via facoltativa o, in alternativa l'integrale disapplicazione degli ISA per l'anno 2018.

Il sottosegretario all'Economia Baretta ha chiarito che:

Il Governo avvierà un dialogo con gli operatori per rendere sempre più equo ed efficiente l'intero processo, rivedendone eventuali criticità ma non ci saranno modifiche in merito al calendario per gli ISA.

Ti potrebbe interessare:

Il tool è compreso nella Raccolta completa di 7 Tools excel utili per la compilazione delle Dichiarazioni dei redditi 2024 Pacchetto Dichiarativi 2024 (Excel) tutti compresi nell'Abbonamento alla Banca dati

Visita il Focus sulle Dichiarazioni Fiscali continuamente aggiornato con Libri E-book Fogli di calcolo 

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: ISA - Indici sintetici di affidabilità Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore