News Pubblicata il 22/07/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Nuovo CCNL Cineaudiovisivo Confartigianato

Il testo integrale con le tabelle retributive del CCNL per cinema, audiovisivo, distribuzione Confartigianato CNA 2019-2021 . Accordi su bilateralità, contratto a termine e apprendistato



Il 16 luglio 2019 tra le organizzazioni datoriali Confartigianato Imprese, Cna Cinema e Audiovisivo, Casartigiani, Claai, e le organizzazioni sindacali Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil è stato sottoscritto il CCNL per i dipendenti delle imprese del Settore Cineaudiovisivo.
Il contratto sarà applicabile dalle  imprese che svolgono le seguenti attività:

Il Contratto decorre dal 1° agosto 2019 e scadrà il 18 gennaio 2021

Le tabelle salariali sono valide per tutti i settori mentre su alcuni istituti contrattuali   sotto la voce "Accordo particolare" sono state concordate regole specifiche   ad esempio in tema di orario di lavoro.  E' prevista per i lavoratori, oltre alla tredicesima mensilità, anche la  quattordicesima mensilità.

L'accordo comprende la regolamentazione dell'Assistenza sanitaria integrativa  con l'ente  San.Arti. e prestazioni di bilateralita con l'enta EBNA/FSBA 
Il contributo agli enti bilaterali è differenziato a seconda che  si tratti di imprese artigiane o non artigiane.

In materia di apprendistato professionalizzante,  per le sole imprese artigiane la durata massima è stata fissata  a 5 anni, mentre per le imprese non artigiane la durata viene fissata in 3 anni.

Fonte: Il Sole 24 Ore


1 FILE ALLEGATO:
CCNL audiovisivo e cinema Confartigianato 2019-2021

TAG: La rubrica del lavoro CCNL e tabelle retributive 2024