News Pubblicata il 31/05/2019

Cassa commercialisti: rinnovata la convenzione con INAIL

Convenzione con la Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti (CNPADC) per gli accertamenti per le pensioni di invalidità e inabilità..



Con la Determina del Presidente n. 196 del 28 maggio 2019 è stata ufficializzato il rinnovo della Convenzione tra INAIL e la  Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti (CNPADC). Alleghiamo lo schema di accordo .

L'accordo stipulato la prima volta nel 2013 e successivamente rinnovato nel 2016 riguarda l'incarico ad INAIL degli accertamenti sanitari per l'erogazione delle pensioni di invalidità e inabilità degli iscritta alla Cassa previdenza e assitenza dei commercialisti ed esperti contabili, sulla base del regolamento e dello Statuto della Cassa stessa. . La convenzione ha una durata di 36 mesi, come in precedenza.

La procedura prevede la nomina da parte dell'INAIL del medico accertatore centrale, designato tra i medici di ruolo dell'INAIL,  responsabile della convalida degli accertamenti territoriali e del coordinamento dlle attività dei diversi medici legali . Gli accertamenti avverrano con incarico affidato dalla CNPADC  al medico INAIL delle sede piu vicina all'Ordine di iscrizione dell'assicurato, fra quelli designati dal Medico Accertatore centrale  .

E' pprevista inoltre la condiviosne di paittaforme informatiche per la gestione dei dati  sugli accertamenti gestite con idonee autorizzazioni .

Fonte: Inail


1 FILE ALLEGATO:
INAIL Cassa commercialisti convenzione 2019

TAG: La rubrica del lavoro Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore Inail Pensioni 2024