News Pubblicata il 29/05/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Rilancio settori agricoli in crisi: il decreto in Gazzetta Ufficiale

Settore lattiero caseario, settore olivicolo-oleario, settore agrumicolo, misure previdenziali assistenziali agricoltori e piccoli coloni, pesca illegale: ecco i principali interventi



Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 123 del 28 maggio 2019 la legge di conversione del decreto-legge 29 marzo 2019, n. 27, recante disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli, già approvato dalla Camera. Il testo, suddiviso in 5 capi, è composto da 12 articoli che contengono le seguenti misure di sostegno:

Il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Centinaio ha commentato così questo esito"La conversione in legge del decreto Emergenze Agricoltura è una vittoria per tutto il comparto agroalimentare italiano. Con misure concrete adesso lavoriamo per ripartire e lasciarci alle spalle le problematiche che hanno coinvolto il settore nell'ultimo anno. L'agricoltura italiana può e deve diventare protagonista del rilancio dell'economia del nostro Paese, anche a livello internazionale".

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Agricoltura e pesca 2023 Leggi e Decreti