News Pubblicata il 01/07/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Nuovo credito d’imposta per le PMI che partecipano a fiere internazionali

Decreto crescita 2019: previste nuove agevolazione per le PMI: ecco come funziona



Per migliorare il livello e la qualità di internazionalizzazione delle PMI italiane, alle imprese esistenti alla data del 1° gennaio 2019 è riconosciuto, per il periodo d'imposta in corso alla data di entrata in vigore del presente decreto, un credito d'imposta nella misura del 30% delle spese sostenute per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore. Le fiere internazionali per le quali è riconosciuto il credito d’imposta potranno essere svolte sia in Italia che all’ estero.

Il credito d’imposta può essere riconosciuto fino ad un limite massimo di 60.000 euro per le spese che in particolare riguardano:

Entro sessanta giorni dall’entrata in vigore del presente decreto dovrà essere emanato un apposito decreto attuativo che chiarisca:

Il credito d'imposta è riconosciuto fino all'esaurimento dell'importo massimo pari a 5 milioni di euro per l'anno 2020.

Ti potrebbe interessare Decreto Crescita 2019: eBook + Circolare per i clienti pacchetto contenente un eBook in pdf e una Circolare in formato Word per i clienti dello Studio,con tutte le novità del Decreto Crescita dopo la Legge di conversione n. 58/2019.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Agevolazioni per le Piccole e Medie Imprese