News Pubblicata il 19/03/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Il nuovo ruolo del CFO nella Digital Transformation. A Milano il 29 Marzo

Un evento esclusivo e gratuito. Un'occasione unica per capire come intraprendere percorsi di digitalizzazione aziendale e per scoprire le opportunità in tema di Digital Transformation



Dopo l’avvio tanto temuto dell’obbligo di fatturazione elettronica che ha coinvolto le aziende italiane nei primi giorni dell’anno, ora è arrivato il momento di guardare oltre e pensare a quali saranno i prossimi passi da fare nella cosiddetta era della Digital Transformation.

In questo contesto un’azienda per crescere e mantenersi competitiva ha bisogno di strutturarsi per passare alla digitalizzazione dei propri processi, di cui la fattura elettronica segna soltanto il primo piccolo step di un percorso più ampio che porterà inevitabilmente verso la digitalizzazione integrale dei processi di gestione del ciclo attivo e passivo e più in generale di tutti i processi aziendali.

La digitalizzazione di un intero processo è più redditizia ed efficace rispetto alla dematerializzazione di un semplice documento di business.

Le aziende si trovano quindi di fronte ad una grossa opportunità che devono saper cogliere al volo se vogliono sopravvivere, ossia quella di rivedere tutti i processi aziendali in ottica di Digital Transformation per ottenere una migliore governabilità e affidabilità dell’informazione.

Con l’obiettivo quindi di comprendere al meglio il cambiamento epocale che le aziende stanno vivendo e capire come sfruttarlo per accrescere il proprio vantaggio competitivo, il 29 marzo Archiva ha organizzato a Milano un  evento esclusivo e gratuito in cui si parlerà di temi di forte attualità come ad esempio il nuovo ruolo dei CFO nell’era della Digital Transformation; l’assessment del grado di digitalizzazione dei processi amministrativi; le applicazioni business di blockchain; la digitalizzazione della prova delle cessioni intracomunitarie e tanto altro ancora.

Non mancheranno ospiti d’eccezione tra cui l’Ing. Alessandro Viviani, Business Strategy Consultant dello Studio Ambrosetti e il Prof. Benedetto Santacroce, massimo esperto italiano in tema di diritto tributario e doganale, fatturazione elettronica e conservazione digitale dello Studio Legale Tributario Santacroce & Partners.

Un'occasione unica per capire da una parte come iniziare ad intraprendere un percorso di digitalizzazione dei propri processi aziendali, dall’altra per avere una visione più ampia di come sta andando il mercato e di quali sono le opportunità da cogliere in tema di Digital Transformation.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente, potete visitare la pagina dell’evento

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Gli aspetti fiscali del commercio elettronico 2022