News Pubblicata il 27/12/2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Bonus famiglie 2019: conferme e novità

Il nuovo bonus per il terreno agricolo per le famiglie numerose nella legge di bilancio (bis) e le altre misure per maternità e famiglie



Nella legge di bilancio 2019 riscritta  dopo il confronto con Bruxelles  e in fase di definitiva approvazione questa settimana,   vengono confermate o ampliate alcune misure per la maternità e per le famiglie in generale , introdotte negli anni scorsi.

C'è una unica novità del tutto originale , ed è il bonus terreni per le famiglie numerose .Si tratta della possibilità per le famiglie che abbiano un terzo figlio tra il 2019 e il 2021  di ricevere un terreno incolto da coltivare, per almeno 20 anni,  nel triennio 2019-2021. 

Vediamo poi le riconferme delle misure  già in vigore: 

Va ricordata, anche se non inserita nella legge di bilancio, ma già approvata con il dl fiscale collegato la  proroga del bonus bebè  per le famiglie con ISEE inferiore a 25mila euro  (960 euro annui) o sotto i 7000 ( 1920 euro annui) . Il contributo  resta fissato agli importi precedenti per i primi figli e sarà aumentato del 20% dal secondo figlio in avanti. 

La manovra bis prevede anche:

Ti potrebbero interessare

Visita la sezione delle Promozioni in continuo aggiornamento

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Legge di Bilancio 2024 La rubrica del lavoro Maternità, famiglia, conciliazione vita-lavoro