News Pubblicata il 23/11/2018

Errori formali: riproposta la sanatoria

Emendamento al collegato fiscale prevede la sanatoria per gli errori formali. L'importo per mettersi in regola è di 200 euro per ogni periodo d'imposta



Dovrebbe arrivare la prossima settimana la conversione in Legge del D.L 119/2018 il cd. Collegato fiscale alla Legge di Bilancio 2019. Numerosi gli emendamenti in discussione in queste ore, inerenti ovviamente anche la pace fiscale. La maggioranza di Governo ha presentato un emendamento omnibus depositato in commissione Finanze del Senato che sarà votato lunedì 26 novembre contenente sei capitoli:

Per quanto riguarda la sanatoria degli errori formali, questa dovrebbe riguardare le infrazioni e le irregolarità formali, cioè che non impattano sulla determinazione dell'imposta. In particolare, l'impianto della sanatoria degli errori formali dovrebbe essere il seguente:

Non mancano dubbi in merito al perimetro preciso delle infrazioni comprese nella sanatoria, pertanto come sempre, sarà necessario attendere l'approvazione e la pubblicazione definitiva del testo. 

Ti potrebbero interessare

Visita la sezione delle Promozioni in continuo aggiornamento

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Legge di Bilancio 2024