News Pubblicata il 14/11/2018

Tempo di lettura: 1 minuto

Assegni di ricollocazione in CIGS al via

ANPAL invia le conferme sugli assegni di ricollocazione durante la cassa integrazione straordinaria per piu di 4mila lavoratori. Ci sono 30 giorni per completare la procedura



Da oggi 14 novembre è attiva la procedura per il completamento della domanda dell' Assegno di ricollocazione  per i lavoratori in  Cassa integrazione CIGS (AdR CIGS). Lo comunica sul suo sito l'ANPAL specificando che  sono in fase di invio le mail  di conferma ai  lavoratori in Cigs delle aziende che hanno sottoscritto accordi di ricollocazione e che nei mesi precedenti hanno prenotato l'assegno di ricollocazione sul sito Anpal.

Gli interessati potranno anche controllare l'esito  accedendo al sistema informatico dedicato ADR CIGS, con le  credenziali usate in fase di prenotazione.

Per coloro che avranno una risposta positiva è necessario  però  completare la domanda tramite lo stesso sistema ADR CIGS e scegliere l'operatore che puo essere il centro per l'impiego o un altro ente accreditato ai servizi per il lavoro, che li prenderà in carico  con un percorso di formazione e ricollocamento al lavoro.

Si ricorda che l'assegno di ricollocazione (di importo  fino a 5mila euro)  viene erogato all'ente di servizio solo se e quando al lavoratore venga effettivamente  trovato un nuovo posto di lavoro. 

ATTENZIONE: Una volta ricevuta la risposta positiva dell'ANPAL i lavoratori hanno 30 giorni di tempo  per completare la procedura.

L'elenco delle aziende  che hanno stipulato gli accordi di ricollocazione con il numero di lavoratori interessati è disponibile  qui

Fonte: ANPAL



TAG: La rubrica del lavoro Assegni familiari e ammortizzatori sociali Lavoro Dipendente