News Pubblicata il 13/12/2017

Contratto Confesercenti: novità fondo Aster dal 1.12.2017

Il Fondo di assistenza sanitaria integrativa Aster del contratto commercio confesercenti obbligatorio anche per i quadri



ASTER è l’Ente di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle aziende del commercio, del turismo e dei servizi. E’ stato costituito da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.

Per le aziende che applicano il contratto collettivo nazionale di lavoro del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi, è obbligatoria l’iscrizione dei lavoratori:
•   a tempo indeterminato con contratto a tempo pieno;
•   a tempo indeterminato con contratto a tempo parziale;
•   apprendisti.

Solo a partire dal 1 dicembre 2017  anche i  quadri compresi nella sfera di applicazione del ccnl Commercio Confersercenti dovranno essere iscritti alla Cassa di assistenza sanitaria istituti per i quadri del settore terziaio QUAS secondo la convenzione in essere.

Il Fondo ha comunicato inoltre che ASTER rimborserà direttamente i Ticket sanitari e le prestazioni comprese nel "Pacchetto Maternità" con fattura dal 01/01/2018.

Le richieste di rimborso per queste prestazioni dovranno essere inviate direttamente ad ASTER (Via Nazionale, 60 - 00184 Roma). L'ento invita  le aziende e i consulenti del lavoro a comunicarlo ai dipendenti.

Fonte: UIL



TAG: Lavoro Dipendente La rubrica del lavoro