News Pubblicata il 06/12/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Cassetto digitale dell’imprenditore: disponibile la piattaforma online

Servizio impresa.italia.it: piattaforma online con cui ogni imprenditore può accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa



Disponibile una piattaforma online con cui gli imprenditori potranno accedere ai documenti della propria impresa. Di seguito il testo del comunicato stampa del MISE dei venerdì 24 novembre 2017.

"Con un clic tutti i documenti della propria azienda sullo smartphone. Avere sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualunque momento accedendo da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce. È questo lo scenario che si apre a cittadini-imprenditori attraverso il servizio impresa.italia.it, una piattaforma online - realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio - con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

Progettata secondo la logica mobile first e in linea con i paradigmi di design promossi dal Team Digitale e da AgID – la nuova piattaforma è integrata con SPID, il Sistema Pubblico di identità digitale. Offre un utilizzo delle informazioni veloce e di immediata comprensione e mette l’imprenditore in condizione di avere a disposizione - sempre e ovunque, sul suo smartphone o tablet - la carta d’identità digitale della propria impresa:

Non solo: dal cassetto è possibile accedere direttamente ai company profile delle imprese più innovative su startup.registroimprese.it."

Ti potrebbe interessare l'ebook Come avviare un'impresa (eBook 2017) diventare imprenditori, scegliere la forma giuridica più adatta e accedere alle agevolazioni in un'utile guida in pdf di 70 pagine e il Budget e Business Plan (Software B-bussola PLUS) software per l'elaborazione del budget e business plan per commercialisti e imprenditori, con parte descrittiva del business plan, ideale per start-up.

Fonte: Ministero delle Imprese e del Made in Italy



TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass