News Pubblicata il 28/02/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Bilanci 2016: tutte le novità in un videocorso di due ore

Le novità contabili dei bilanci 2016, i nuovi schemi di bilancio e i nuovi OIC argomenti del videocorso di due del Dott. Pegoraro



I bilanci 2016 che dovranno essere approvati in gran parte entro il 30 aprile 2017 devono tenere conto delle novità introdotte dal D.Lgs. 139/2015 e dall'approvazione dei nuovi principi contabili OIC.

Le novità introdotte nel codice civile sono notevoli e in alcuni casi estremamente innovative. Da un lato le società di piccole dimensioni potranno godere di alcune evidenti semplificazioni amministrative, dall’altro le società di medie e grandi dimensioni dovranno iniziare a prendere dimestichezza con criteri di valutazione e principi contabili di chiara derivazione IAS.

ACQUISTA IL VIDEO CORSO "COSTO AMMORTIZZATO: NOVITA' BILANCI 2016"

Il video corso dopo un’introduzione sui principi ispiratori della riforma, affronta due temi estremamente operativi:

Vengono analizzate le modifiche alle strutture del bilancio (SP, CE e nota integrativa), con un focus sul rendiconto finanziario che diventa obbligatorio e sul bilancio semplificato per i soggetti di minori dimensioni.

Infine vengono analizzate le principali novità introdotte dai nuovi principi contabili OIC di recente aggiornamento, con un’attenzione particolare all’OIC 29 che disciplina le modalità di rilevazione dei cambiamenti.

Argomenti:

Relatore dott. Alessandro Pegoraro

Segui tutte le novità nel Dossier dedicato al Bilancio d'esercizio 2017



TAG: Corsi accreditati per Commercialisti e Revisori Legali 2024 Il bilancio d'esercizio 2023