News Pubblicata il 17/10/2016

Dimissioni telematiche e altre procedure online di nuovo attivi

Riattivati i servizi online del portale Cliclavoro.it :dall'11 ottobre 2016 le dimissioni volontarie e le risoluzioni consensuali vanno comunicate con la procedura telematica



Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con Comunicato 11 ottobre 2016, rende noto che sono stati riattivati i servizi del portale Cliclavoro, interrotti dal 3 ottobre 2016. Infatti, tutti i servizi interessati dal guasto tecnico sono stati ripristinati.
In particolare, si precisa che in riferimento alle dimissioni telematiche e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, si comunica che dalle ore 18.00 del 11 ottobre 2016, tutte le comunicazioni indirizzate alla casella di posta sdv@lavoro.gov.it non saranno valide poiché è stata ripristinata la procedura ordinaria.
La procedura ordinaria stabilisce che:
- le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dovranno essere effettuate in modalità esclusivamente telematiche, tramite una semplice procedura online accessibile dal portale cliclalavoro;
- è possibile procedere personalmente oppure per mezzo di soggetti abilitati che sono patronati, organizzazioni sindacali, consulenti del lavoro, commissioni di certificazione ed enti bilaterali.


 

Resta sempre aggiornato con  l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI documentale di normativa , prassi, giurisprudenza e  contrattualistica del lavoro. Vedi qui gli indici delle ultime uscite !

Fonte: Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale



TAG: Lavoro Dipendente La rubrica del lavoro