News Pubblicata il 18/10/2016

Cessione quinto nuova gestione flussi da parte dell'INPS

Messaggio INPS 4098 2016 : da novembre 2016 i flussi di versamento delle cessioni del quinto compensati con le quote indebite portmortem eliminate dal 1.10.2016



A decorrere dal 1 maggio 2016 è stato introdotto il nuovo schema di convenzione, unitamente alle disposizioni regolamentari finalizzate a disciplinare l’estinzione dietro cessione del quinto della pensione di prodotti di finanziamento concessi a pensionati INPS.
Con messaggio n. 4098 del 2016 l'INPS ha comunicato che, a seguito della messa a regime delle funzioni dedicate, a decorrere dal mese di novembre 2016 i flussi di versamento a favore degli Intermediari Finanziari saranno compensati con le quote indebite post mortem relative alle pensioni che saranno eliminate a far data dal 1° ottobre 2016.
Detta compensazione, in sede di primo rilascio, sarà operativa per le posizioni in capo alla Gestione Privata e alla Gestione Spettacolo e Sport. A decorrere dal mese di gennaio 2017 l’operatività sarà ampliata anche alle posizioni della Gestione pubblica, per cui i flussi di versamento a favore degli Intermediari Finanziari saranno compensati con le quote indebite post mortem relative alle pensioni che saranno eliminate a far data dal 1° novembre 2016.


 

Resta sempre aggiornato con  l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI documentale di normativa , prassi, giurisprudenza e  contrattualistica del lavoro. 

Vedi qui gli indici delle ultime uscite !

Fonte: Inps



TAG: La rubrica del lavoro Pensioni 2024