News Pubblicata il 21/09/2016

Italia lavoro confluisce in ANPAL

ANPAL, agenzia nazionale per il lavoro è subentrata nella proprietà di ITALIA LAVORO e il presidente Del Conte ne diviene amministratore unico



Italia Lavoro S.p.A., agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è confluita in ANPAL, l'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro Istituita con il Jobs Act .  ANPAL  è destinata infatti ad assumere la regia unica  delle politiche attive per il lavoro nell'ambito della Rete nazionale per semplificare e razionalizzare le iniziative.
Dal punto di vista strettamente giuridico, l'ANPAL, è subentrata nella proprietà delle azioni di Italia Lavoro e il suo presidente, Maurizio del Conte, ne diviene ora amministratore unico. La formalizzazione del passaggio delle azioni prevede la contestuale decadenza dell'attuale consiglio di amministrazione di Italia Lavoro.
Sono scattati dal 12 settembre 2016 i trenta gorni entro i quali Italia Lavoro dovrà adottare il nuovo statuto che introduce forme di controllo da parte dell'Agenzia Nazionale, tali da assicurarne la funzione di struttura interna ad ANPAL stessa. Il regolamento sarà poi sottoposto all'approvazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Ti potrebbe interessare:

Abbonamento Settimana del lavoro: circolare settimanale del lavoro con approfondimenti e aggiornamenti normativi + Banca dati del lavoro +' quattro Commenti a giurisprudenza fiscale e del lavoro.L' Abbonamento è in promozione!

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass La rubrica del lavoro