News Pubblicata il 10/08/2016

La banca delle terre agricole approda nella legge semplificazione per l'agricoltura

Nasce la "banca delle terre agricole" con l'inventario completo della domanda/offerta dei terreni e delle aziende agricole: è questa una delle novità contenute nella legge semplificazione per l'agricoltura



La  legge sulla semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo e agroalimentare, approvata ma in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale,ha introdotto molte novità. Una importante, riguarda l'istituzione della Banca delle terre agricole, che è disciplinata all'art. 16 della legge in esame.

Tale banca, è stata istituita presso l'ISMEA, l'istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, e nasce con l'obiettivo di:

dei terreni, sulle modalità e condizioni di cessione e di acquisto degli stessi nonché sulle procedure di accesso alle agevolazioni.

La Banca è accessibile a titolo gratuito nel sito internet dell'ISMEA per tutti gli utenti registrati.

Potrebbe interessarti il pacchetto Fisco e Agricoltura con due utili ebook ed una guida dedicati a tassazione, sicurezza, aspetti contabili e alle nuove regole per le cessioni di prodotti agricoli e alimentari!

Per approfondimenti e aggiornamenti segui sempre il dossier Agricoltura

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Agricoltura e pesca 2023