News Pubblicata il 25/07/2016

Pesca, le modalita di interruzione obbligatoria 2016

Pubblicato il decreto sull'interruzione temporanea obbligatoria della pesca a strascico per il 2016



Il Ministero delle  Politiche Agricole, con Decreto ministeriale 07 luglio 2016, pubblicato nella G.U. 21 luglio 2016, n. 169, individua le modalità di esecuzione dell'arresto temporaneo obbligatorio dell'attività di pesca delle unità autorizzate all'esercizio dell'attività di pesca con il sistema a strascico, per l'annualità 2016.

L'interruzione temporanea dell'attività di pesca riguarda le unità autorizzate all'esercizio dell'attività di pesca con il sistema strascico - comprendente i seguenti attrezzi: reti a strascico a divergenti, sfogliare rapidi, reti gemelle a divergenti - ad esclusione delle unità abilitate alla pesca oceanica che operano oltre gli stretti, al fine di garantire un idoneo equilibrio tra le risorse biologiche e l'attività di pesca.

In relazione alla sospensione obbligatoria dell'attività di pesca non imputabile alla volontà dell'armatore, per i marittimi imbarcati sulle unità che eseguono l'interruzione temporanea, verrà attivata presso il competente Ministero del lavoro e delle politiche sociali la procedura per la erogazione del trattamento di Cassa integrazione guadagni straordinaria in deroga, a copertura dell'intero periodo di interruzione obbligatoria dell'attività di pesca.

Ti puo interessare  l'abbonamento alla Circolare settimanale del lavoro con Banca Dati dei documenti normativi , di prassi e giurisprudenza 

Fonte: Gazzetta Ufficiale



TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass La rubrica del lavoro