News Pubblicata il 04/04/2016

Indennità 2016 volontari soccorso alpino

Determinata dal Minsitero del lavoro l'indennita’ per i lavoratori autonomi volontari del corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico



Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali con Comunicato 31 marzo 2016, pubblicato nella G.U. del 31 marzo 2016, n. 75,  informa che la indennità spettante ai lavoratori autonomi volontari del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico è stata determinata con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 9 marzo 2016. Per il calcolo dell'indennità si tiene conto della retribuzione media mensile spettante ai lavoratori dipendenti del settore industria , determinata per il 2016 in euro 2.127,39,   che va divisa    per 22 giornate  nel  caso  in  cui  la specifica  attivita di  lavoro  autonomo  venga  svolta dal  soggetto in 5 giomi per settimana. ovvero per 26 giornate nel caso venga svolta  in 6 giomi per settimana.

 Il testo integrale del decreto è disponibile sul sito internet istituzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali all'indirizzo: www.lavoro.gov.it.

Fonte: Gazzetta Ufficiale



TAG: La rubrica del lavoro Terzo Settore e non profit