News Pubblicata il 18/12/2015

Tempo di lettura: 1 minuto

Campagna RED invii 2016

nuove modalità di presentazione delle dichiarazioni reddituali per i pensionati dall'11.1.2016



L’Inps non invierà più comunicazioni cartacee ai pensionati  della gestione privata, residenti in Italia, che godono di prestazioni collegate al reddito,  per avvisare dell’obbligo di rendere la dichiarazione reddituale relativa all’anno 2014. l'Istituto  precisa che restano invariate le modalità di presentazione delle dichiarazioni  reddituali per l’anno 2014 da parte dei pensionati residenti all’estero (Campagna Red Est). Restano invariate anche le modalità di presentazione delle Dichiarazioni di Responsabilità (ICRIC, ICLAV, ACC.AS/PS).
A  partire dall’11 gennaio 2016 sarà disponibile per il cittadino la nuova procedura on line semplificata per trasmettere in modo agevole e rapido la dichiarazione accedendo con il Pin dispositivo ai servizi Online di questo sito seguendo il percorso: Accedi ai servizi >Servizi per il cittadino>Dichiarazione reddituale.

Per ottenere il Pin dispositivo consultare la sezione dedicata seguendo il percorso: Home> Servizi on line-Il pin online In alternativa si potrà trasmettere la dichiarazione tramite:

Si ricorda che la campagna Red relativa ai redditi 2014 si concluderà il 31 marzo 2016.

Ti può interessare  la Guida Facile per tutti:  Cumulabilità pensioni 2024 e nuovi limiti reddituali  (eBook)

Per una panoramica completa e approfondita vedi l'ebook Pensioni 2024 del prof . L. Pelliccia aggiornato con le novità della legge di bilancio 2024.

E' disponibile anche il TOOL GRATUITO per il calcolo dell'adeguamento delle pensioni 2024

Fonte: Inps



TAG: Pensioni 2024 La rubrica del lavoro