News Pubblicata il 30/11/2015

Studi di settore, il software Segnalazioni 2015 è online

Con il software "Segnalazioni 2015" è possibile giustificare al fisco situazioni di non congruità, non normalità o incoerenze.



Sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate è disponibile il software "Segnalazioni 2015" con cui i contribuenti possono segnalare all’Amministrazione finanziaria  le proprie ragioni in merito a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza, risultanti dall’applicazione degli studi di settore per il periodo d’imposta 2014, oppure segnalare informazioni o precisazioni relative all’indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione dagli studi. Ad annunciarlo l'Agenzia delle Entrate con il comunicato stampa del 27.11.2015. Per utilizzare la procedura bisogna accedere all'area riservata Entratel/Fisconline, autenticandosi con le credenziali, e successivamente selezionare la voce "Comunicare" - "Segnalazioni Studi di Settore/Unico 2015". L'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei contribuenti anche una Guida per la compilazione delle segnalazioni.

Ti potrebbe interessare:

Il tool è compreso nella Raccolta completa di 7 Tools excel utili per la compilazione delle Dichiarazioni dei redditi 2024 Pacchetto Dichiarativi 2024 (Excel) tutti compresi nell'Abbonamento alla Banca dati

Visita il Focus sulle Dichiarazioni Fiscali continuamente aggiornato con Libri E-book Fogli di calcolo 

Fonte: Fisco Oggi



TAG: ISA - Indici sintetici di affidabilità