News Pubblicata il 08/07/2015

Tempo di lettura: 1 minuto

Agenzia Spaziale Italiana: 5 posti a concorso

L'ASI Agenzia spaziale italiana bandisce selezioni pubbliche per tre tecnici e 2 ricercatori. Le domande vanno inviate entro il 23 luglio 2015



L' Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ricerca vari profili professionali da inserire con contratti a tempo determinato e conferisce due assegni di ricerca nell’ambito delle sue attività.
Le selezioni pubbliche si riferiscono, nello specifico, a:
Primo Tecnologo a tempo parziale (75%)che si occuperà della definizione dei tools di analisi dei rischi delle analisi e progetto del sistema; del progetto, realizzazione e testing del dimostratore (prototipo), degli aspetti etici, legali e societari. Il contratto durerà 26 mesi.
Primo Tecnologo a tempo pieno che svolgerà le sue attività nell’ambito dello sviluppo di tecnologie di Propulsione Elettrica, definizione dei requisiti operativi e di sistema e della definizione dei tools di analisi qualità. L’assunzione a tempo determinato sarà di 24 mesi.
Primo Tecnologo a tempo pieno che si occuperà di varie attivtià come la gestione dei contratti industriali e/ o accordi di ricerca, garantendo il coordinamento delle attività contrattuali gestite dalle risorse dell'Unità; la gestione e coordinamento di studi preliminari di missioni di esplorazione robotica con particolare riferimento alle missioni di Planetary return anche attraverso la gestione di attività della Concurrent Engineering Facility di ASI; l’identificare e promuovere le linee di innovazione del settore dell'esplorazione robotica, in coerenza con gli indirizzi strategici dell'Agenzia, garantendo la conoscenza del contesto europeo e mondiale, e delle tendenze e necessità a livello internazionale. Il contratto avrà una durata di 36 mesi.
Assegno di Ricerca riferito alle tecnologie spaziali con preferenza sullo sviluppo di tecnologie di Propulsione Elettrica.
• Assegno di Ricerca nell’ambito degli strumenti di esplorazione robotica con particolare riferimento alle missioni di Planetary retum anche attraverso la gestione di attività della Concurrent Engineering Facility di ASI; del supporto tecnico alla organizzazione di workshop e congressi dal punto di vista della selezione degli abstract e della edizione dei proceedings.
Le domanda di partecipazione devono essere inviate entro il 23 luglio 2015.   Per ulteriori informazioni : http://www.asi.it

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Concorsi pubblici 2023/2024 Apprendistato e tirocini 2023