News Pubblicata il 26/06/2015

Tempo di lettura: 1 minuto

Concorso per imprese culturali

Concorso "Che fare" per le migliori idee di impresa ulturale innovativa con premio di 50mila euro. Scadenza domande 1 luglio 2015



Entro il 1° luglio 2015 è possibile partecipare al contest “Che Fare” che premia le migliori idee di impresa culturale innovativa con 50 mila euro ciascuno.
Possono presentare domanda le imprese non profit, low profit e profit: associazioni, comitati, organizzazioni di volontariato, fondazioni, imprese sociali, società di persone, società di capitali, società cooperative, società consortili, organizzazioni non governative, associazioni di promozione sociale, Onlus, associazioni e le società sportive dilettantistiche.
Scopo dell’iniziativa è quello di favorire la visibilità delle organizzazioni che lavorano nella cultura e la diffusione delle loro idee.
I progetti presentati possono riferirsi al mondo di letteratura, musica, teatro, danza, pittura, cinema, video, fotografia, arti plastiche, performing art, editoria, filosofia, pedagogia, psicologia, sociologia, antropologia.
I progetti devono: promuovere la collaborazione; ricercare forme innovative di progettazione, produzione, distribuzione e fruizione della cultura; essere scalabili e riproducibili; essere economicamente sostenibili nel tempo; promuovere l’equità economica e contrattuale dei lavoratori impiegati; avere un impatto sociale e territoriale positivo; ricorrere ad ogni strategia di progettazione, produzione, gestione, distribuzione dei contenuti che inquadri la cultura come bene comune; coinvolgere le comunità di riferimento e i destinatari del Progetto nella comunicazione delle proprie attività.
PER INFORMAZIONE:
https://bando.che-fare.com/il-bando/

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Concorsi pubblici 2023/2024 Apprendistato e tirocini 2023