News Pubblicata il 13/08/2014

Controlli immediati 2012 per bloccare le frodi:lo precisa l’Agenzia in un comunicato stampa

L’Agenzia non abbandona gli accertamenti sulle annualità precedenti il 2012, lo precisa un comunicato stampa di oggi 13 agosto 2014 per rispondere a errate interpretazioni della Circolare n. 25 emanata nei giorni passati. Ecco il testo del breve comunicato stampa



In relazione ad alcuni articoli di stampa apparsi in questi giorni, che riportano un’errata lettura dei contenuti della circolare n. 25/E del 2014, in cui è illustrata la strategia per la prevenzione e il contrasto all’evasione, l’Agenzia delle Entrate precisa che la direttiva di concentrarsi preliminarmente sull’annualità 2012 risponde a esigenze di celerità ed economicità dell’azione amministrativa. In questo modo, gli uffici dell’Agenzia potranno non solo accertare ma anche recuperare effettivamente e nel più breve tempo possibile le somme evase.
L’Agenzia chiarisce che anche le annualità precedenti al 2012 saranno oggetto della massima attenzione e dei relativi controlli. Non vi è quindi, nel modo più assoluto, alcuna volontà di abbandonare l’attività di accertamento sulle annualità pregresse, ma viene esclusivamente perseguito l’obiettivo di contrastare in modo più tempestivo le frodi, i cui artefici fanno perdere le loro tracce in tempi brevissimi.
Roma, 13 agosto 2014

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: Accertamento e controlli Circolari - Risoluzioni e risposte a Istanze