News Pubblicata il 21/01/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Corso di formazione in scenografia a Lecce

Corso e stage all'estero gratuiti per tecnici scenografi. Scadenza domande 27 gennaio 2014



Il Centro Professionale di Formazione & Ricerca APULIA organizza un corso gratuito per “Tecnico Scenografo”. Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare una figura professionale che si occupi di creare gli ambienti nei quali vengono realizzate le scene di una produzione cinematografica o televisiva, progettando la scenografia e coordinandone la realizzazione sulla base delle indicazioni del regista, tenendo conto dei mezzi a disposizione. La durata  del corso è  di 600 ore di cui 420 ore d'aula,  126 ore di stage in regione,  • 54 ore di stage all'estero (Spagna).
Il corso è rivolto a n. 18 soggetti con minimo 18 anni, in condizione di disoccupazione, inoccupazione o occupazione "atipica", in possesso dei seguenti requisiti minimi:
• possesso del titolo di istruzione secondaria superiore oppure esperienza di almeno un anno nel settore di riferimento (documentata);
• conoscenza di base della lingua inglese parlata e scritta buone competenze informatiche
• Per gli allievi stranieri è necessaria una buona conoscenza della lingua italiana.
Il corso è completamente gratuito. Per i corsisti è prevista una indennità oraria di partecipazione nella misura di € 2,00 per ogni ora effettivamente frequentata. Le spese di viaggio e soggiorno all'estero per il periodo di stage sono a carico del progetto. Le istanze per l’accesso alla selezione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 27 gennaio 2014.
Per maggiori informazioni:
http://www.centroformazioneapulia.it/

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Apprendistato e tirocini 2023