News Pubblicata il 03/10/2013

Esenzione fiscale alle PMI nelle Zone Franche Urbane e Sulcis

Circolare del Ministero della Sviluppo economico sulle misure agevolative previste con decreto 10.4.2013 per le Zone Franche Urbane e la provincia di Carbonia-Iglesias



Il Ministero dello Sviluppo Economico, con circolare n. 32024 del 30 settembre 2013 prevede, in attuazione dell'articolo 37 del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221, con decreto 10 aprile 2013,  la concessione di agevolazioni, sotto forma di esenzioni fiscali e contributive, in favore di imprese di micro e piccola dimensione localizzate nelle Zone Franche Urbane ("ZFU") dell'Obiettivo Convergenza, nonché, ai sensi del comma 4-bis dello stesso articolo, nel territorio dei comuni della provincia di Carbonia-Iglesias, ai quali le misure agevolative sono applicate sperimentalmente nell'ambito dei programmi di sviluppo e degli interventi compresi nell'accordo di programma "Piano Sulcis".
La circolare fornisce chiarimenti in merito alla tipologia, alle condizioni, ai limiti, alla durata e alle modalità di fruizione delle agevolazioni fiscali e contributive previste dal Decreto, al fine di portare a conoscenza di tutti i soggetti interessati, anteriormente all'adozione dei bandi per la presentazione delle domande, le modalità di funzionamento dell'intervento.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Agevolazioni Covid-19