News Pubblicata il 05/04/2011

Controllo dei revisori: all’esame i crediti e le rimanenze

I controlli dei revisori per il rilascio del giudizio sui bilanci si accentrano in particolare sulla corretta applicazione dei criteri di valutazione dei crediti, del magazzino e degli oneri pluriennali



Ancora pochi giorni a disposizione per i revisori per il rilascio del giudizio sui bilanci 2010. La relazione dell’incaricato della revisione deve essere depositata presso la sede sociale, unitamente al progetto di bilancio, durante i 15 giorni precedenti alla data dell’assemblea per l’approvazione del bilancio. Le verifiche dei revisori si accentrano in particolare sulla corretta applicazione dei criteri di valutazione di poste quali crediti, magazzino e oneri pluriennali. In presenza di perdite e tensioni finanziarie, sono da valutare, invece, i presupposti per la continuità aziendale.

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2021 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Per la tua attività di revisore ti consigliamo il SOFTWARE REVISAL - scegli la configurazione piu' adatta alle tue esigenze.

Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.

Ti segnaliamo anche l'eBook Rendicontazione sostenibilità e Modello di Business ESG.


Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Amministrazione e Controllo Il bilancio d'esercizio 2023