News Pubblicata il 28/09/2010

Sindaci e consigli di sorveglianza, parti correlate

Entro il 1° dicembre 2010 i Cda delle società dovranno approvare le regole per la gestione delle operazioni con i sindaci e consigli di sorveglianza in potenziale conflitto d’interesse



Con la comunicazione del 24 settembre 2010, la Consob ha reso noti le indicazioni e gli orientamenti sulle procedure interne per i rapporti con parti correlate. In particolare, viene precisato che i sindaci e il consiglio di sorveglianza sono parti correlate, ovvero soggetti per i quali esiste sempre un potenziale conflitto di interessi. Come stabilito dall’art. 4 del regolamento 17221/10, entro il 1° dicembre 2010 i consigli di amministrazione delle società che hanno fatto ricorso al mercato dei capitali dovranno approvare le regole interne destinate a gestire, nel rispetto dei principi di trasparenza e correttezza, le operazioni con soggetti in potenziale conflitto di interessi.

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2021 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Per la tua attività di revisore ti consigliamo il SOFTWARE REVISAL - scegli la configurazione piu' adatta alle tue esigenze.

Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.

Ti segnaliamo anche l'eBook Rendicontazione sostenibilità e Modello di Business ESG.


Fonte: Italia Oggi



TAG: Amministrazione e Controllo Nuovi principi contabili OIC