Normativa Pubblicata il 07/11/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Decreto semplificazioni fiscali: il testo approvato il 30 ottobre

Approvato il decreto legislativo contenente disposizioni in materia di semplificazione fiscale e dichiarazione dei redditi precompilata, in attuazione della delega di cui alla Legge 23/2014; Schema di D.Lgs. n. 99 bis



Forma Giuridica: Normativa - Decreto Legislativo
Numero 99 bis del 30/10/2014
Fonte: Governo Italiano

Il Consiglio dei Ministri il 30 ottobre 2014 ha approvato in via definitiva il decreto legislativo contenente disposizioni in materia di semplificazioni fiscali, in attuazione dell’articolo 7 della delega di cui alla legge n. 23 dell’11 marzo 2014.
Il provvedimento, che ha ricevuto i pareri favorevoli delle Commissioni parlamentari competenti, contiene, tra l’altro, l’introduzione della dichiarazione dei redditi precompilata per lavoratori dipendenti e pensionati e numerose misure di semplificazione e snellimento di adempimenti relativi alle persone fisiche, alle società e ai rimborsi fiscali, oltre alla eliminazione di adempimenti superflui.
Qui il testo dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazione fiscale e dichiarazione dei redditi precompilata - Schema di D.Lgs. n. 99-bis (Artt. 1, co. 7, e 7, L. 23/2014).
Inoltre pubblichiamo il testo a fronte che mette a confronto l’Atto del governo n. 99 (a sinistra) con il nuovo Atto del governo n. 99-bis (a destra), come modificato a seguito del parziale recepimento dei pareri espressi dalle Commissioni Finanze di Camera e Senato. Nella colonna centrale sono riportate le condizioni e le osservazioni delle Commissioni Finanze di Camera e Senato. Le condizioni sono riportate in carattere neretto. Le osservazioni sono riportate in carattere corsivo all’inizio o a fronte dell’articolo e dei commi a cui si riferiscono. (Fonte: Camera dei deputati)

Fonte: Governo Italiano


2 FILE ALLEGATI:
Schema di D.Lgs. n. 99-bis - Semplificazioni fiscali Confronto Atto del governo n. 99 (a sinistra) con il nuovo Atto del governo n. 99-bis (a destra)
TAG: Dichiarazione 730/2024: novità Leggi e Decreti