Normativa Pubblicata il 04/07/2011

Manovra Correttiva 2011 - il Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri

Il Decreto Legge della Manovra Correttiva 2011 è stato approvato ed è alla firma del presidente Napolitano. Confermata la sanatoria delle liti pendenti e il nuovo regime dei minimi per i giovani.



Forma Giuridica: Normativa - Decreto Legge
Numero del 04/07/2011
Fonte: Governo Italiano

Ecco il Decreto Legge recante le disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria, approvato dal Consiglio del Ministri il 30 giugno 2011.

Il Decreto della Manovra Correttiva si compone di 4 parti: la prima dedicata al contenimento dei costi della politica; la seconda alle misure generali di contenimento della spesa; la terza alle disposizioni in materia di entrate tributarie; la quarta a misure per sostenere lo sviluppo.

Tra le misure di sviluppo sono state approvate:


- interventi di fiscalità di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità, nonché di liberalizzazione del collocamento

- attivazione del capitale di rischio verso le nuove imprese

- finanziamento e potenziamento delle infrastrutture

- riordino dell’Anas e dell’ICE.

- è previsto che nei comuni di interesse turistico e nelle città d’arte, in via sperimentale, gli esercizi commerciali non saranno più tenuti a rispettare gli orari di apertura e chiusura, la chiusura domenicale e festiva e la mezza giornata di chiusura infrasettimanale.

Fonte: Governo Italiano


1 FILE ALLEGATO:
Manovra Correttiva 2011 - Decreto Legge
TAG: Regime forfettario 2024