Contratto di comodato gratuito immobile padre-figlio

Contratto di comodato gratuito immobile padre-figlio

Si fornisce una bozza di contratto per poter godere della riduzione IMU del 50% tra parenti in linea retta che abbiamo i requisiti richiesti

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc

Gratuito
Data: 05/12/2019
Autore: Fiscoetasse.com
Tipologia: Formula


Dettagli prodotto

Fac simile gratuito di un contratto di comodato tra parenti in linea retta per godere della riduzione IMU al 50%.

E' sempre piu' frequente che i genitori diano ai figli la disponibilità di un immobile da adibire ad abitazione principale. La Legge consente la riduzione IMU al 50% ma pone delle condizioni pesanti e per nulla semplici da rispettare.

Nel contratto vengono indicate anche tali condizioni per aiutare il contribuente a non sbagliare....ovviamente se i requisiti si perdono nel corso della vita del contratto di comodato la riduzione non spetterà piu'.

Si rimanda ad un articolo sul portale per approfondire: IMU: immobili concessi in uso gratuito ai parenti di primo grado

Descrizione breve

Fac simile gratuito di un contratto di comodato tra parenti in linea retta per godere della riduzione IMU al 50%. E' sempre piu' frequente che i genitori diano ai figli la disponibilità di un immobile da adibire ad abitazione principale. La Legge consente la riduzione IMU al 50% ma pone delle condizioni pesanti e per nulla semplici da rispettare. Nel contratto vengono indicate anche tali condizioni per aiutare il contribuente a non sbagliare....ovviamente se i requisiti si perdono nel corso della vita del contratto di comodato la riduzione non spetterà piu'.



SKU FT-41289 - Ulteriori informazioni: cat1modulistica-fac-simili / cat2altri_moduli
Autore: Fiscoetasse.com