Software Invio spese sanitarie 2024 - 7 anagrafiche

Software Invio spese sanitarie 2024 - 7 anagrafiche

Software per l'invio telematico al Sistema Tessera Sanitaria dei dati 2024: Sette soggetti con clienti fino a 20.000 righe - 5 mega + Assistenza tecnica

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato doc

249,00 € + 22% IVA
(303,78 € IVA Compresa)
Data: 17/01/2024
Tipologia: Software-GB

Screenshot del prodotto:



Dettagli prodotto

l Software consente di inserire i dati relativi alle spese sanitarie del 2024 e il contestuale invio.

Con una modifica apportata dall'art. 12 del Dlgs in materia di Razionalizzazione e semplificazione delle norme in materia di adempimenti tributari, di attuazione della Riforma fiscale (Legge n. 111 del 09.08.2023) al fine di recepire le istanze delle associazioni di categoria, degli ordini professionali, degli operatori e degli intermediari, è stato disposto che i soggetti tenuti all'invio dei dati delle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria per la predisposizione, da parte dell'Agenzia delle entrate, della dichiarazione dei redditi precompilata, a partire dal 1° gennaio 2024 dovranno provvedere alla trasmissione dei dati con cadenza semestrale, entro i termini che saranno stabiliti con decreto del Ministero dell’economia e delle finanze.

Viene di fatto eliminato l'obbligo di invio entro la fine del mese successivo alla data del documento fiscale.

ATTENZIONE: Il modulo Tessera Sanitaria 2024 verrà rilasciato dopo l'invio di TS 2023 del 31/01/2024 (in via indicativa la data di rilascio è il 22.05.2024).

Configurazione con possibilità di gestione di 7 anagrafiche (cioè il numero di soggetti per i quali è richiesto l'adempimento).

Nel prezzo è compreso anche il Servizio di Assistenza tecnica sull'utilizzo via telefono, controllo remoto e messaggistica, e assistenza per prima installazione.
Ma come funziona di preciso? Vediamolo insieme ...

Il costo dell'applicazione varia in base al numero di anagrafiche da gestire (cioè il numero di soggetti per i quali è richiesto l'adempimento).

Il costo dell'applicazione varia in base al numero di anagrafiche da gestire (cioè il numero di soggetti per i quali è richiesto l'adempimento).
L’utilizzo del programma è immediato: subito dopo l’acquisto  si verra’ indirizzati al form di registrazione che consentirà di ricevere tutte le istruzioni per scaricare il file setup.exe e i codici di attivazione del programma.

I dati oggetto di comunicazione possono essere importati da un file di Excel con il pulsante Importa da Excel, oppure inseriti manualmente da input.

N.B. L'importazione delle spese da file Excel è possibile tramite tracciato predisposto GBsoftware, all'interno del software troverete un pulsante per scaricare il Tracciato di esempio in formato excel,
mentre al seguente link trovate le istruzioni per l'Importazione dei dati da excel.
Dal 2020
, è stata aggiunta la colonna “Pag. tracc.”.
La stessa deve essere compilata obbligatoriamente in tutte le tipologie di spese, ad eccezione da quelle codificate con TK, FC, AC e da strutture specialistiche pubbliche o private accreditate.
La colonna si deve valorizzare con:

  • SI: se il pagamento è avvenuto con mezzo tracciabile;
  • NO: se il pagamento è avvenuto con mezzo non tracciabile.

Se sei già in possesso di altri Software Integrato GB o Contabilità GB cliccando sul pulsante Importa vengono ripresi in automatico i dati dalle registrazioni contabili. Così facendo l'utente vede infatti il riepilogo di tutte le fatture di spesa selezionabili.

Chi può inviare i dati al Sistema Tessera Sanitaria

  • L’invio del file può essere effettuato direttamente dal medico o altro soggetto obbligato, inserendo i propri dati di registrazione al Sistema TS;
  • può essere effettuato da un soggetto terzo (detto “intermediario”) abilitato ad Entratel e delegato dal medico, ai sensi dell’articolo 29 del codice della Privacy. In questo caso per conferire la delega il medico deve collegarsi all’area riservata di Sistema TS attraverso le credenziali in suo possesso e con un’apposita funzione di “Gestione deleghe” indicare la scelta del soggetto terzo. Tale scelta deve essere corredata di alcune informazioni relative al soggetto terzo individuato. in questo caso affinché la trasmissione avvenga correttamente è necessario indicare le credenziali ENTRATEL dell’intermediario che svolge l’operazione.

Avvenuto l’invio è possibile controllare l’esito direttamente dai simboli che appariranno nella procedura e tramite la ricevuta disponibile in pdf. Nel caso in cui ci siano degli errori, l’applicazione permette di visualizzare le sole righe che hanno generato l’errore, per poi ritrasmetterle una volta corrette.

Termini e modalità

I dati possono essere inviati attraverso due modalità:

  • Al momento dell’emissione di ogni singola fattura;
  • Cumulativamente indicando più spese;

Il software può essere acquistato singolarmente e si integra perfettamente con tutti gli altri software GB.

Requisiti di Sistema:

Prima di far partire l'installazione, assicurarsi che il Pc in uso abbia i requisiti minimi necessari per il funzionamento della piattaforma.

Requisiti Minimi Server

  • Sistema operativo: Windows 10 Professional o superiore, Windows Server 2012 o superiore
  • Processore: Intel Core i3, i5, i7, Intel Xeon
  • Ram: 8 Gb
  • Rete: Lan con cavo 100/1000 Mbps

Requisiti Minimi Client

  • Sistema operativo: Windows 10 Professional o superiore
  • Processore: Intel Core i3, i5, i7 o equivalente
  • Ram: 8 Gb
  • Rete: Lan con cavo 100/1000 Mbps

Il Software è monoutenza installabile su un solo computer.

Ti ricordiamo che si integra perfettamente con tutti gli altri Software GB, infatti sfruttando l'integrazione con le registrazioni contabili, consentirà ai possessori di "Software GB INTEGRATO Commercialisti" e GB Contabilità per Aziende e Professionisti e GB Contabilità per Commercialisti di svolgere il nuovo adempimento completamente in autonomia.

Descrizione breve

Software per l'invio telematico al Sistema Tessera Sanitaria dei dati 2024: Sette soggetti con clienti fino a 20.000 righe - 5 mega



SKU FT-49242 - Ulteriori informazioni: cat1gb_software / cat2gb_software_invio_dati_sanitari