Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso Corte di Giustizia avverso avviso accertamento IMU, seguire vecchie regole o nuove regole?

Rocco

Utente
Forse dico un sciocchezza da profano ma "cambiando le carte in tavola" e variando la procedura su come effettuare il ricorso che non è la stessa presente sull'avviso di accertamento (obbligatoria per legge, pena l'efficacia dell'avviso stesso) non va a compromettere gli effetti giuridici dell'avviso stesso?
Non mi crocifiggete per l'eventuale castroneria detta :)
Al 12.02.2024 Lei avrebbe dovuto sapere che a partire dai ricorsi notificati a partire dal 04.01.2024 si adottavano le nuove regole, così come comunicato dal MEF il 22.01.2024.
Saluti.
 

aletito

Utente
Al 12.02.2024 Lei avrebbe dovuto sapere che a partire dai ricorsi notificati a partire dal 04.01.2024 si adottavano le nuove regole, così come comunicato dal MEF il 22.01.2024.
Saluti.
Ha perfettamente ragione, purtroppo in quel periodo ho tentato di informarmi e mi sono state fornite informazioni lacunose. Ho telefonato anche alla Corte di Giustizia Tributaria di I grado di appartentenza e mi creda, NON SAPEVANO NULLA! Evidentemente sono troppo impegnati per potersi aggiornare a fornire indicazioni utili all'utenza. :mad:
 

aletito

Utente
Interpellare un professionista invece no.
Saluti.
Evidentemente il "gioco non ne valeva la candela" a buon intenditor...
Purtroppo queste "estorsioni legalizzate" si fondano anche sul presupposto che il cittadino, di fronte ad un esborso maggiore, soccombe pagando anche ciò che reputa ingiusto.
Saluti
 

Rocco

Utente
Evidentemente il "gioco non ne valeva la candela" a buon intenditor...
Purtroppo queste "estorsioni legalizzate" si fondano anche sul presupposto che il cittadino, di fronte ad un esborso maggiore, soccombe pagando anche ciò che reputa ingiusto.
Saluti
Dico sempre che il "fai da te" in campo fiscale è deleterio, in particolar modo riguardo al contenzioso tributario.
Purtroppo lo slogan che viene lanciato in merito al fatto che il precompilato permette al contribuente di fare la dichiarazione con due click, dà adito poi a quest'ultimo, inesperto, di "allargare il campo" e di avventurarsi su sentieri che poi lo portano a perdersi per strada.
Saluti.
 
Alto