Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dovrei fare i 730? Aiuto,sono in ansia

Buongiorno,
Vi prego aiutatemi a scogliere un quesito:ho appena visto un video tiktok dove, un ragazzo diceva che se si hanno avuto più lavori bisogna fare 730. E ora non capisco se lo devo fare o no anche perche nessuno mi ha mai dato il cud: Io nel 2023 ho lavorato 3 per 4 datori: una borsa lavoro per persone in difficoltà pagata dall'azienda sanitaria per 5 mesi 350€ al mese(l'hanno prima mi avevano dato il Cud e questo no), 2,5 mesi per un Call center parti time in cui ho preso una paga di 450€, una di 1000 e l'ultima di 1300€, 2 settimane per un' agenzia del lavoro 450€ è infine 2 mesi per un Call center con co.co.co con paga 450€. Nessuno mi ha dato CUD e io non so che fare, devo fare il 730 o no? E posso avere debiti grossi?.. mai fatto nulla di fiscale.. vi prego aiutatemi!
 

D3vil86

Utente
Basta richiederle le certificazioni uniche ai diversi datori di lavoro, in alternativa le può trovate nel sito dell'agenzia delle entrate.
 
Capito, ma non dovrebbe essere già il datore di lavoro a dichiarare le tasse? Speriamo bene.. nella maggior parte dei lavori ho guadagnato si è no 500€ al mese.. manca solo che devo tornare soldi che manco ho. Ma il CUD va dato anche per 2 settimane di lavoro oppure parte da un importo minimo/durata lavorativa minima?
 

D3vil86

Utente
Capito, ma non dovrebbe essere già il datore di lavoro a dichiarare le tasse? Speriamo bene.. nella maggior parte dei lavori ho guadagnato si è no 500€ al mese.. manca solo che devo tornare soldi che manco ho. Ma il CUD va dato anche per 2 settimane di lavoro oppure parte da un importo minimo/durata lavorativa minima?
Sei tu che devi dichiarare quanto hai percepito.
La CU viene emessa anche se lavori un giorno soltanto.
 
Alto