News Pubblicata il 27/02/2023

Tempo di lettura: 1 minuto

Generazione Terra finanzia l'acquisto di terreni: chiusura sportello in data 27.02

di Redazione Fisco e Tasse

Per giovani imprenditori agricoli ISMEA finanzia l'acquisto dei terreni da destinare alla impresa: vediamo le condizioni



Con avviso del 27 febbraio ISMEA informa che i fabbisogni derivanti dalle domande presentate per Generazione Terra, eccedono la dotazione finanziaria assegnata alla misura.  

Come già avvenuto per il Fondo GIA-GSE Centro-Nord e per il Fondo GIA-GSE Sud-Isole, è stata disposta con decorrenza immediata anche la chiusura del portale dedicato al Fondo GST.

Ricordiamo che dalle ore 13,00 del 1 febbraio 2023 si apriva il portale per la presentazione delle domande di accesso a Generazione Terra. 

La misura è rivolta all'insediamento di giovani in agricoltura finalizzata favorendo lo sviluppo e il consolidamento di superfici condotte nell'ambito di una attività imprenditoriale agricola o l'avvio di una nuova impresa agricola. 

ISMEA TERRA: i beneficiari

Come specificato dalla stessa ISMEA la misura si rivolge ai seguenti soggetti:

ISMEA TERRA: importi dei finanziamenti

La misura finanzia l'acquisto di terreni agricoli alle seguenti condizioni:

Attenzione: le domande potranno essere presentate attraverso il portale STRUMENTI ISMEA non appena la Commissione UE rilascerà la decisione sul regime di aiuto, in corso di notifica, attesa per settembre.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Agricoltura e pesca 2023