News Pubblicata il 27/12/2021

Tempo di lettura: 1 minuto

Rimozione barriere architettoniche: aumenta la percentuale di detrazione spese

di Redazione Fisco e Tasse

Le novità della legge di bilancio 2022 sulle spese per rimozione delle barriere architettoniche. La percentuale di detraibilità passa al 75%



Siamo in dirittura d'arrivo con l'approvazione della Legge di Bilancio 2022. Entro il 31 dicembre la legge verrà approvata per entrare in vigore dal 1 gennaio. Sono numerosi gli emendamenti che in questi giorni hanno apportato modifiche in tema di bonus edilizi. 

In particolare, secondo la bozza della legge in circolazione, con riferimento alle detrazioni per la rimozione delle barriere architettoniche, dopo l'art 119 bis del DL n 34/2020 convertito con modificazioni con la legge n 77, si dovrebbe introdurre l'art. 119-ter stabilendo quanto segue:

La detrazione spetta anche per gli interventi di automazione degli impianti degli edifici e delle singole unità immobiliari funzionali ad abbattere le barriere architettoniche nonché, in caso di sostituzione dell’impianto, per le spese relative allo smaltimento e alla bonifica dei materiali e dell’impianto sostituito.

Si attendono conferme con l'approvazione della Legge di Bilancio.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Ristrutturazioni Edilizie 2023 Superbonus 110%