News Pubblicata il 03/12/2021

Tempo di lettura: 1 minuto

Concorso 1000 professionisti su InPA: scade oggi 6 dicembre

Sul Portale IN.PA gli avvisi per 1000 professionisti tecnici per collaborazioni nei progetti del PNRR negli enti pubblici. Vediamo come fare domanda. Selezioni entro il 2021



Sono stati pubblicati sul portale del reclutamento InPa della pubblica amministrazione ben 30  bandi di concorso per 1000  professionisti tecnici esperti per l'attuazione del PNRR  che il  dipartimento della Funzione pubblica mette a disposizione degli enti locali  per rispondere alle richieste del Recovery Plan. 

I bandi si rivolgono a:

 che daranno il loro apporto per i propri ambiti di competenza nella realizzazione degli specifici progetti collegati al PNRR.

Molto stretti i termini per presentare la propria candidatura: la scadenza è fissata alle ore 14.00 del  6 dicembre 2021.

Per la preparazione  si consiglia 

Procedura per le domande Concorsi 1000 professionisti 

Per la procedura di selezione deI Concorsi 1000 tecnici i professionisti devono registrarsi al portale inPA (inpa.gov.it) e possono dare la disponibilità per piu ambiti territoriali.

Leggi qui  cos'è e le regole per la registrazione del Portale INPA

Va tenuto presente comunque che non saranno conferiti piu incarichi allo stesso soggetto.

Nel portale sarà creato un elenco digitale dei professionisti aderenti dal quale le amministrazioni destinatarie potranno convocare a colloqui selettivi un numero di candidati pari ad almeno quattro volte il numero di figure richieste. Il numero dovrà essere tale  da assicurare la parità di genere.

Gli enti sono tenuti a  concludere le procedure e individuare i soggetti prescelti con  provvedimento debitamente motivato entro fine dicembre 2021.

Concorsi INPA 1000 professionisti tecnici: gli incarichi

 Il contratto sarà a tempo determinato, si tratta in particolare di  un incarico di collaborazione dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022, con  possibilità  di rinnovo. 

Queste figure dovranno  fornire agli enti  locali il supporto tecnico necessario,  negli ambiti di loro competenza   per adempiere nel migliore dei modi alle procedure che riguarderanno l’attuazione dei progetti del Recovery Plan  nei territori . 

Per la preparazione  si consiglia 


Fonte: Ministro Pubblica Amministrazione



TAG: Concorsi pubblici 2023/2024 La rubrica del lavoro