News Pubblicata il 08/01/2020

Tempo di lettura: 3 minuti

Concorso Comune di Milano 173 posti per diplomati

Nuovo bando di concorso Comune di Milano per 173 amministrativi . Ecco i requisiti le prove e le modalita per le domande. Scadenza Il 20 gennaio 2020



All'interno del piano di 1000 assunzioni previste fino al 2021, è stato pubblicato un nuovo bando di Concorso Comune di Milano  per l’assunzione di 173 Collaboratori dei Servizi Amministrativi in categoria B e posizione giuridica B3 a tempo indeterminato.

La scadenza per la domanda è lunedì 20 gennaio 2020.

Concorso Comune di Milano : requisiti

Concorso Comune Milano 2020: modalità di invio della domanda
La domanda di partecipazione deve essere predisposta e inviata sulla piattaforma  formshd.comune.milano.it entro le ore 12 del 20 Gennaio 2020, previa registrazione.

Vanno allegati  in formato digitale i seguenti documenti:

I candidati e le candidate possono richiedere assistenza per l’inserimento on line della domanda di concorso attraverso il modulo d’inserimento on-line della domanda cliccando in alto a destra “Hai bisogno di aiuto”.  Tale servizio di assistenza verrà assicurato fino alle ore 12:00 del giorno 18.01.2020.

Concorso Comune Milano 2020:  le prove e le materie su cui prepararsi 

La selezione è così strutturata:

La prova preselettiva consiste in un test a risposta multipla di verifica delle abilità logico-matematiche, numeriche e di ragionamento e/o sulle materie previste dal bando. Il voto ottenuto non concorre alla formazione della graduatoria finale.

La prova scritta puo essere  un elaborato  scritto o una serie di  quiz a risposta multipla o sintetica sulle materie della prova orale.

Solo chi supera la prova scritta con  punteggio superiore o uguale a 21/30 potrà sostenere la prova orale,  che consiste in un colloquio sulle seguenti materie:

 Il giorno 26 GENNAIO 2020 sul sito internet www.comune.milano.it – Servizi - Concorsi, selezioni, graduatorie - Concorsi e selezioni di personale - Consulta il servizio bandi online - Selezioni aperte – Concorsi – verrà data comunicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui avrà luogo la prova preselettiva o, in caso di mancata effettuazione di quest’ultima, la prova teorico - pratica.  Tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti per cui, i candidati ai quali non sia stata data comunicazione contraria, sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, presso la sede d’esame indicata

Per la preparazione  alle prove del concorso è consigliato il Kit di 2 volumi: Collaboratore professionale e istruttore. Manuale - Quiz - Materiali online per la preparazione ai concorsi per operatori e istruttori amministrativi Autori Vari - Maggioli Editore - 1280 pagine

Per la preparazione  alle prove  preselettiva ti puo interessare il volume QUIZ DI LOGICA E CULTURA GENERALE PER I CONCORSI PUBBLICI -  (libro di carta Maggioli editore  - 990 pagine)

 

Fonte: Gazzetta Ufficiale


1 FILE ALLEGATO:
Bando comune Milano 173 amministrativi

TAG: La rubrica del lavoro Concorsi pubblici 2023/2024