News Pubblicata il 10/09/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Concorso Agenzia Dogane diplomati: ancora pochi giorni

Concorso Agenzia Dogane per diplomati : i requisiti , domanda, sedi di lavoro , materie da studiare. Scadenza 12.9.2019



L'agenzia delle Dogane ha bandito tre procedure di selezione per l'assunzione di 100  tra  diplomati e laureati  in diverse discipline. In particolare si cercano

  1. 20 assistenti  doganali seconda area, diplomati fascia retributiva F3,  per la Direzione interregionale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta, nella sede di Genova .
  2. 50 chimici laureati, terza area, fascia retributiva F1, per sedi territoriali dell'agenzia in tutta italia
  3. 40  funzionari doganali  laureati - profilo professionale di terza area, fascia retributiva F1, per la Direzione interregionale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta, nella sede di Genova .

Per il primo dei tre è ancora possibile inoltrare la domanda di ammissione - Concorso Agenzia Dogane 2019 : bando 20 Assistenti Doganali (allegato in fondo all'articolo) . Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola media superiore.

La domanda va inoltrata in forma telematica , previa registrazione, all'indirizzo https://adm.software-ales.it. Sul sito dell'Agenzia  WWW.ADM.GOV.IT è disponibile una guida alla compilazione - Scadenza 12 settembre 2019.

La procedura di selezione prevede le seguenti prove:

Per la preparazione alle prove preselettive  per tutti e tre i bandi è consigliato il seguente volume:Concorso Agenzia Dogane e monopoli Prova preselettiva

Inizia subito la preparazione con il  volume:Concorso Agenzia Dogane e monopoli Prova preselettiva: Quiz, videolezion,i simulazioni (Maggioli editore 458 pagine + sezione online)

Fonte: Agenzia delle Dogane


1 FILE ALLEGATO:
Bando agenzia dogane 2019 assistenti

TAG: La rubrica del lavoro Concorsi pubblici 2023/2024