News Pubblicata il 25/06/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Decreto crescita 2019: confermato il super ammortamento al 130%

Super ammortamento al 130% dal 1° aprile 2019: ecco cosa è previsto nel decreto Crescita. Limite investimento a 2,5 milioni



In Senato oggi 25 giugno 2019 il Decreto Crescita 2019 conferma il super ammortamento, almeno alla Camera. Il testo, stravolto in sede di conversione di legge, ha tenuto saldi alcuni punti, come questa agevolazione. Infatti, per la gioia degli operatori, il primo articolo reintroduce dal 1° aprile 2019 il cd. super ammortamento al 130% prevendo 2,5 milioni di euro come tetto agli investimenti complessivi effettuati dall'impresa al di sopra del quale il beneficio non spetta per la parte eccedente.

In particolare i fini delle imposte sui redditi, per i soggetti titolari di reddito d’impresa e per gli esercenti arti e professioni che effettuano investimenti in beni materiali strumentali nuovi

con esclusivo riferimento alla determinazione delle quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria, il costo di acquisizione è maggiorato del 30%.

Attenzione va prestata al fatto che sono esclusi dall'agevolazione:

Potrebbe interessarti il Pacchetto Industria 4.0 - Pacchetto excel + eBook + Video composto da 4 fogli excel per la determinazione delle agevolazioni per le imprese previste nel Piano Industria 4.0 + 2 eBook sulla Nuova Sabatini + Videoconferenza, per aggiornamenti segui il Dossier Super Ammortamento e Iper ammortamento 2019.

Ti potrebbe interessare Decreto Crescita 2019: eBook + Circolare per i clienti pacchetto contenente un eBook in pdf e una Circolare in formato Word per i clienti dello Studio,con tutte le novità del Decreto Crescita dopo la Legge di conversione n. 58/2019.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Super Ammortamento e Iper ammortamento Le Riforme del Governo Conte