News Pubblicata il 13/02/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Reddito di cittadinanza: possibili modifiche in arrivo

Si prefigurano alcuni cambiamenti in tema di rinnovo, fruizione degli stranieri, cumulabilità del reddito di cittadinanza con il Bonus assunzioni under 35 e Sud, proposti dalla Lega



Il Reddito di cittadinanza introdotto dal decreto legge 4 2019, è oggetto di molti emendamenti nell'esame del Parlamento , attualmente in corso, non solo da parte dell'opposizione ma della maggioranza stessa. 

L'ormai famoso "decretone  sul Reddito di Cittadinanza e Quota 100 "infatti deve essere convertito in Legge entro la fine di marzo  e,  ad oggi ,  sono stati presentati ben 1600 emendamenti, di cui 43 firmati da esponenti della Lega. La discussione in aula dovrebbe iniziare la prossima settimana.

Vediamo alcune delle novità che hanno maggiori probabilità di  modificare la disciplina del Reddito di cittadinanza  facilmente in quanto presentati dalla maggioranza stessa ( che chiaramente al momento del voto puo farli approvare) .

 Il Movimento 5 stelle propone invece:

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: La rubrica del lavoro Assegni familiari e ammortizzatori sociali Sussidi: Social card, Reddito di cittadinanza, ADI