News Pubblicata il 07/07/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Domande Incentivo Sud: disponibile un numero verde

Per velocizzare gli incentivi per le assunzioni al Sud , disponibile il servizio di un Numero Unico per il lavoro per l'invio delle DID



L’ANPAL  ha comunicato ieri  che, in riferimento alle istanze presentate all’INPS per la fruizione dell’Incentivo Occupazione SUD  e per le quali l’Istituto ha restituito come esito “KO temporaneo” per assenza di una DID validamente rilasciata, allo scopo di evitare ritardi nella fruizione dell’incentivo, i datori di lavoro che siano in possesso della copia della dichiarazione di immediata disponibilità del lavoratore interessato, potranno contattare il “Numero Unico per il Lavoro” istituito dall’Agenzia (tel. 800.00.00.39, casella di posta elettronica info@anpal.gov.it) per inviare copia della documentazione.
Per  rendere piu semplice la gestione  dei flussi informativi da parte del “Numero Unico per il Lavoro”, la comunicazione dovrà riportare il seguente oggetto: INCENTIVO OCCUPAZIONE SUD – CF DEL LAVORATORE – CONFERMA DID.

L'erogazione dell'incentivo ha incontrato qualche difficoltà nello scambio di informazioni tra ANPAL e INPS . L’Istituto  ha provveduto nelle ultime settimane a riesaminare le istanze per le quali  era  stato precedentemente attribuito un esito negativo e  ricorda  che  il datore di lavoro  entro sette giorni di calendario dall’elaborazione positiva della richiesta da parte dell’Istituto - dovrà, se ancora non lo ha fatto, effettuare l’assunzione. Entro dieci giorni di calendario  il datore di lavoro, inoltre, deve comunicare  l’avvenuta assunzione, chiedendo la conferma della prenotazione effettuata in suo favore.

L’inosservanza del termine di dieci giorni determinerà l’inefficacia della precedente prenotazione delle somme, ferma restando la possibilità per il datore di lavoro di presentare successivamente un’altra domanda.  

Vedi anche Agevolazioni assunzioni 2017

Per approfondire ti puo interessare  la Guida sulle agevolazioni per le assunzioni 2017  (PDF 16 pagine)

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali



TAG: Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 La rubrica del lavoro