News Pubblicata il 21/05/2015

Voluntary disclosure, circolare di Assonime

Pubblicata da Assonime una circolare che illustra la disciplina della voluntary disclosure ed i suoi effetti



Assonime, con la Circolare n. 16 del 19 maggio 2015, ha affrontato alcuni aspetti della procedura di collaborazione volontaria (c.d. voluntary disclosure) per l’emersione ed il rientro di capitali detenuti all’estero di cui alla Legge n. 186/2014. In particolare, la circolare in oggetto fornisce alcuni chiarimenti su: i soggetti coobbligati alla regolarizzazione; la violazione delle norme in materia di antiriciclaggio; il monitoraggio fiscale e la compilazione del quadro RW. La Circolare precisa anche gli effetti dei recenti accordi dell’Italia con i Paesi di black list per un effettivo scambio di informazioni.

Per approfondire l'argomento scarica il nostro Pacchetto "Voluntary disclosure: E-book + excel" contenente un E-Book e un utile foglio di calcolo del costo complessivo della procedura di rientro dei capitali.
 
Per ulteriori approfondimenti sulla fiscalità estera abbonati alla nostra Rivista telematica mensile di Fiscalità Estera, che nasce dall'esigenza attuale dell'internazionalizzazione dell'impresa nell'ottica di un mercato sempre più globale.

Fonte: Assonime



TAG: Voluntary Disclosure