News Pubblicata il 17/09/2013

Registro revisori, in arrivo la richiesta di proroga

Il CNDCEC ha intenzione di chiedere al Ministero dell'Economia la proroga del termine per la comunicazione dei dati degli incarichi dei revisori



Il Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili (CNDCEC) intende inviare al Ministero dell'Economia una richiesta ufficiale di proroga per la comunicazione dei dati degli incarichi e dei corrispettivi ai fini della prima formazione del nuovo Registro dei revisori legali ora tenuto presso il Ministero stesso. Il termine per l'adempimento è il 23 settembre prossimo. La lettera conterrà un'esposizione dettagliata dei disguidi e delle motivazioni che inducono il CNDCEC a richiedere la proroga. Non si sa come il Ministero potrebbe rispondere a tale richiesta. E' certo, comunque, che il Mef si rende conto delle difficoltà operative e per tale ragione nei giorni scorsi ha annunciato l'intenzione di non irrogare le sanzioni per i professionisti che tarderanno nelle comunicazioni.

Scopri l'Offerta Formativa 2024: 

Ti consigliamo:

NOVITÀ 2024
 Revisal ora include il modulo per la revisione legale delle nano imprese

La versione per Nano imprese di Revisal è adeguata ai recenti aggiornamenti normativi e prevede un menù semplificato, adatto all’attività del sindaco e revisore di un’impresa di minori dimensioni.

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore