Normativa Pubblicata il 12/05/2022

Tempo di lettura: 1 minuto

Decreto risorse agricoltura contro gli insediamenti abusivi

Riparto delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza missione 5: superamento degli insediamenti abusivi



Forma Giuridica: Decreto Ministeriale
Numero del 10/05/2022
Fonte: Gazzetta Ufficiale

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 10  maggio 2022  il decreto del Ministero del lavoro del 29.3.2022  che definisce il riparto delle  risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza per la  missione 5 - Inclusione e coesione, componente M5C2 - Infrastrutture  sociali, famiglie, comunita' e Terzo settore, ambito di intervento 2Rigenerazione urbana e housing sociale investimento, investimento  2.2.a Piani urbani integrati - superamento degli insediamenti abusivi. Il finanziamento intende  combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura   e fornire adeguate soluzioni abitative alle amminsitrazioni regionali e locali interessate .

Le risorse ammontano  a  euro 200.000.000,00  e sono ripartite secondo la tabella allegata sotto.

All' Art. 2 si prevede che con successivi provvedimenti, in accordo con le amministrazioni  regionali e locali, il ministero  procedera' alla definizione 

 Infine all'Art. 3  viene affidato alla Direzione generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione, in coordinamento con l'Unita' di missione PNRR del  Ministero del lavoro e delle politiche sociali, il monitoraggio dell'avanzamento degli interventi  con  facolta' di rivedere  il riparto delle risorse in caso di modifiche significative del  contesto di riferimento e di ritardi nell'attuazione degli interventi  programmati.

Per  approfondire  vedi il nuovissimo ebook Le agevolazioni in agricoltura 2022  (con schede che esemplificano i soggetti beneficiari, i tempi e le modalità di erogazione, i link ai bandi già pubblicati o i termini entro i quali devono essere emanati)

Fonte: Gazzetta Ufficiale


1 FILE ALLEGATO:
DM Lavoro tabella riparto
TAG: Leggi e Decreti Agricoltura e pesca 2023 Stranieri in Italia