Normativa Pubblicata il 09/11/2015

Voluntary: dal 10 novembre istanze assegnate al Centro operativo di Pescara

I contribuenti dovranno inviare la relazione di accompagnamento e la documentazione correlata, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo vd.cop@postacert.agenziaentrate.it; Provvedimento del 06.11.2015



Forma Giuridica: Normativa - Provvedimento
Numero del 06/11/2015
Fonte: Agenzia delle Entrate

La gestione delle richieste di accesso alla procedura di collaborazione volontaria, presentate per la prima volta a decorrere dal 10 novembre 2015 è attribuita al Centro operativo di Pescara.

I contribuenti dovranno inviare la relazione di accompagnamento e la documentazione correlata, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo vd.cop@postacert.agenziaentrate.it, questo quanto stabilito dal Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 6 novembre 2015.

La Direzione Provinciale di Bolzano continuerà comunque a mantenere la propria competenza per la gestione delle istanze anche se presentate dopo il 10 novembre 2015.
A conclusione dell’iter di conversione in legge del decreto legge n. 153 del 2015, l’Agenzia delle Entrate emanerà un ulteriore provvedimento per assegnare al Centro operativo le ulteriori attribuzioni per la gestione delle istanze.

Nell’ottica di agevolare il rapporto con i contribuenti, sarà inoltre prevista la possibilità, su istanza del contribuente, di effettuare eventuali fasi del procedimento in contradditorio presso altre sedi dell’Agenzia.

Ti ricordiamo che abbiamo predisposto il fac-simile in word di Relazione di accompagnamento all'adesione alla procedura di collaborazione volontaria (Voluntary disclosure), acquistalo subito sul nostro BusinessCenter.

Puoi acquistarla singolarmente oppure all'interno del Pacchetto "Voluntary disclosure: eBook + excel + Relazione + Quadro RW" in promozione, all'interno del quale potri trovare anche il foglio di calcolo per la compilazione del "Quadro RW 2015" e la determinazione dei redditi prodotti dalle attività detenute all’estero (quadri RL-RM-RT).

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 06/11/2015
TAG: Provvedimenti Voluntary Disclosure