Speciale Pubblicato il 18/05/2018

Tempo di lettura: 3 minuti

Regno Unito: trasparenza e titolarità società estere proprietarie di immobili

di Ascheri Rag. Guido

Creazione di un registro dei titolari effettivi delle società estere che acquistano proprietà nel Regno Unito o stipulano contratti di appalto



Il Dipartimento per le Imprese, la Strategia Energetica ed Industriale (“BEIS”) ha risposto alla richiesta di prove in ordine alla creazione di un registro che indichi i titolari effettivi delle società estere che acquistano proprietà nel Regno Unito o che stipulano contratti di appalto pubblici.

La proposta di introdurre tale registro è stata annunciata per la prima volta in occasione del Summit internazionale Anticorruzione del Regno Unito, tenutosi nel maggio 2016 e fa parte del più ampio programma di trasparenza del Governo. Nel marzo 2016, il Governo ha pubblicato un documento di discussione in cui esprime preoccupazione per le possibili attività illecite che potrebbero essere poste in essere attraverso il ricorso a società estere che investono nel settore immobiliare.

Questo è avvenuto nell'aprile 2017, in seguito alla richiesta di prove da parte del BEIS che ha proposto la creazione di un registro dei beneficial owner di società estere che acquistano proprietà nel Regno Unito o stipulano contratti di appalto.

Le società incorporate nel Regno Unito sono già obbligate a creare un registro e fornire le informazioni relative ai beneficial owner presso Companies House tramite il registro delle persone che esercitano un controllo significativo all’interno della società (il cosiddetto Registro PSC).

L'articolo continua dopo la pubblicità

Ti segnaliamo l'ebook in pdf Iva estero 2018 (eBook) utile guida alle operazioni intra ed extra UE dopo con normativa di riferimento e modalità di operare nelle diverse operazioni; ebook di 100 pagine.

Segui inoltre il Dossier gratuito Imprese e Lavoro nel mondo

I punti fondamentali nella risposta del Governo

I punti fondamentali nella risposta del Governo sono i seguenti:

Queste definizioni saranno adattate alle entità che non sono simili alle Limited by shares inglesi.



TAG: Imprese e Lavoro nel Mondo Fiscalità Internazionale PMI