Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ZFU - Zone Franche Urbane

xd1976

Utente
Sperando di non aver aperto un post su una tematica già affrontata (ho cercato ma non ho trovato nulla) volevo chiedervi alcuni pareri in merito.
Per poter usufruire di queste agevolazioni la società interessata deve essere di nuova apertura e avere sede legale e operativa nella zona franca?

E' possibile avere solo sede legale o solo sede operativa?
La società deve essere di nuova costituzione?


grazie:s-sault:
 

Rocco

Utente
Riferimento: ZFU - Zone Franche Urbane

Sperando di non aver aperto un post su una tematica già affrontata (ho cercato ma non ho trovato nulla) volevo chiedervi alcuni pareri in merito.
Per poter usufruire di queste agevolazioni la società interessata deve essere di nuova apertura e avere sede legale e operativa nella zona franca?

E' possibile avere solo sede legale o solo sede operativa?
La società deve essere di nuova costituzione?


grazie:s-sault:
Se non ricordo male devono ancora essere emanati i decreti attuativi riguardanti le ZFU.
Ciao.
 
Riferimento: ZFU - Zone Franche Urbane

Dice bene il mio omonimo, siamo ancora in attesa dei decreti attuativi. Secondo le indiscrezioni, comunque, perchè l'impresa usufruisca delle agevolazioni, la sede in Zfu dovrà essere (anche) operativa, anche perchè sarebbe contro lo spirito della misura avere una sede legale nel quartiere Zfu e poi impiegare e investire chissà dove. Si parla anche di una contabilità separata per quelle imprese che hanno più sedi, dentro e fuori dalla Zfu. Prevedo contenzioso. :)
 

Rocco

Utente
Riferimento: ZFU - Zone Franche Urbane

niente di nuovo giusto?
Purtroppo ci sono notizie non troppo confortanti....
Con l'emanazione del DL milleproroghe, attualmente in fase di conversione in legge, gli incentivi per le ZFU sono stati quasi completamente depotenziati.
Mi pare che gli unici incentivi di cui potrebbero usufruire le ZFU, in base a quanto stabilito nel milleproroghe, sarebbero solo dei contributi che i comuni erogherebbero a fronte dello sgravio del costo del lavoro, niente di più.
Tutti gli incentivi si carattere fiscale sono scomparsi, tanto è vero che anche la modulistica fiscale è stata aggiornata in tal senso.
Inoltre tale rimodulazione richiederebbe una nuova autorizzazione da parte dell'UE.
Ciao.
 

MAS

Utente
Riferimento: ZFU - Zone Franche Urbane

Purtroppo ci sono notizie non troppo confortanti....
Con l'emanazione del DL milleproroghe, attualmente in fase di conversione in legge, gli incentivi per le ZFU sono stati quasi completamente depotenziati.
Mi pare che gli unici incentivi di cui potrebbero usufruire le ZFU, in base a quanto stabilito nel milleproroghe, sarebbero solo dei contributi che i comuni erogherebbero a fronte dello sgravio del costo del lavoro, niente di più.
Tutti gli incentivi si carattere fiscale sono scomparsi, tanto è vero che anche la modulistica fiscale è stata aggiornata in tal senso.
Inoltre tale rimodulazione richiederebbe una nuova autorizzazione da parte dell'UE.
Ciao.
Attenzione, è notozia di ieri che il senato ha bocciato l'emendamentO del milleproroghe che ha ristretto i benefici assegnati alle ZFU
 
Alto