Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

x saura

P

pio

Ospite
Scausami saura, per quanto concerne il problema scontrino-farmacia il farmacista mi dice che lo scontrino lo ha già rilasciato alla Asl.....
Posso inquadrarlo come corrispettivo non pagato anche con una semplice autocertificazione.....grazie

lo scontrino non pagato non vuol dire che non verrà mai incassato quindi cmq mi aumenta i ricavi della vendita al minuto in questo caso, il fatto di non essere incassato è solo per la cassa che incide, infatti solitamente per gli scontrini non incassati si fa un'operazione di storno ma per quanto riguarda la cassa.
non ho ben capito se questo scontrino è stato cmq sostituito da un altro col giusto importo e quindi alla asl li avete consegnati entrambi, cmq fai una lettera dove comunichi alla asl l'errore riportando gli estremi dello scontrino, se c'è uno scontrino successivo, fare riferimento alla sostituzione e nei tuoi corrispettivi annoti nella giornata relativa la rettifica come dicevamo ieri. ricorda che se non emetti scontrino negativo a rettifica dell'operazione ti porterai dietro cmq un saldo "fasullo", quindi a "memoria" annota con una postilla tutta l'operazione.
Alla fine cmq nei tuoi corrispettivi in ogni giornata dei segnare i reali importi che vengono contabilizzati, esclusi quindi gli scontrini annullati anche se emessi.

Alto